L’idea alla base di PMM Vasco Emergency Team

Il Polish Medical Mission e Vasco Electronics hanno unito le forze e, dopo 3 mesi di preparativi accurati, hanno istituito una squadra di soccorso per il pronto intervento. La missione della squadra è fornire assistenza medica a persone in tutto il mondo entro 24-48 ore da una calamità naturale o da una crisi umanitaria.

Entrambe le organizzazioni hanno come missione quella di aiutare il prossimo: il Polish Medical Mission fornisce supporto medico in tutto il mondo da 23 anni, mentre Vasco Electronics s’impegna a facilitare la comunicazione interpersonale e ad abbattere le barriere linguistiche. Inoltre, il suo amministratore delegato, Maciej Góralski, è un paramedico esperto, sempre desideroso di aiutare chi si trova nel bisogno. Da qui, nasce l'iniziativa di creare questa squadra.

"Vasco Electronics sosterrà una squadra in via di sviluppo che ha come obiettivo l'organizzazione e la pianificazione delle azioni di soccorso, nonché lo stoccaggio e l'acquisto di attrezzature/medicinali. Promuoveremo anche le azioni della Squadra a livello locale e globale, nonché la pianificazione e la realizzazione di raccolte fondi. Intendiamo altresì finanziare la formazione della Squadra, sia nell'ambito dello sviluppo professionale sia sui principi di sicurezza relativi alla missione, minacce biologiche e terroristiche, nonché su aspetti selezionati della medicina di emergenza, tropicale e di viaggio", afferma Maciej Góralski, CEO di Vasco Electronics, paramedico esperto a capo della squadra di emergenza.

La Missione della Squadra

Dopo un'attenta preparazione, adesso ha avuto inizio la fase di reclutamento del PMM Vasco Emergency Team. Il suo compito principale è raggiungere i luoghi colpiti da calamità naturali e crisi umanitarie. Al fine di fornire la migliore assistenza possibile, il PMM Vasco Emergency Team sarà composto da personale medico professionalmente addestrato e dotato di proprie attrezzature e logistica. Il lavoro della Squadra sarà soggetto alle direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Inoltre, i membri della squadra di emergenza avranno accesso alla formazione, sia medica che non, al fine di continuare a migliorare le proprie competenze.

Il nostro lavoro

Agiamo laddove i servizi medici locali non sono in grado di rispondere in modo rapido ed efficace. Raggiungiamo luoghi colpiti da disastri e catastrofi umanitarie entro 24-48 ore dall'evento.

Vista l’attuale situazione mondiale, il nostro primo compito sarà assistere le vittime della guerra in Ucraina. Tuttavia, questo è solo il primo passo della nostra missione. Già durante quest'anno abbiamo in programma di recarci in Africa a portare aiuti umanitari. Così, insieme a noi, potrai contribuire ad aiutare i rifugiati nei campi profughi e prenderai parte alle operazioni di emergenza.

Oltre a rispondere tempestivamente alle emergenze, il PMM Vasco Emergency Team sarà coinvolto in progetti a lungo termine che avranno un impatto sulla condizione di molti paesi del mondo.

Sulla squadra

Valori condivisi con il Polish Medical Mission

Noi di Vasco Electronics, oltre ad avere in comune con il Polish Medical Mission la volontà di aiutare il prossimo, condividiamo ampie visioni e il desiderio di fare qualcosa di concreto per gli altri.

Da qui, le basi per il PPM Vasco Emergency Team, la cui missione principale è quella di soccorrere la gente in tutto il mondo, soprattutto in situazioni di emergenza.

Ad ogni fase dell'esistenza della Squadra, il Polish Medical Mission condividerà la propria esperienza in modo che il personale possa svolgere i compiti nel miglior modo possibile e in conformità con gli standard dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Noi di Vasco Electronics ci impegniamo a co-finanziare la formazione della squadra, in modo che possa fornire sempre altissimi standard di assistenza.

La squadra riunisce persone energiche e di ampie vedute; la loro missione è di alleviare la sofferenza umana. Ci auguriamo che le nostre azioni possano avere un impatto reale sul nostro mondo.