Un nuovo e innovativo traduttore si unisce alla gamma di prodotti Vasco Electronics: Vasco Translator Q1. È il modello più avanzato del marchio, dotato di funzioni uniche come la clonazione della voce dell’utente per le traduzioni e la traduzione vocale in tempo reale durante le telefonate.
Vasco Translator Q1 è il prodotto di punta dell’azienda: il più avanzato, resistente e ricco di funzioni dell’intero portafoglio del marchio. È stato progettato sia per utenti privati che per professionisti. Che si tratti di ordinare del cibo in un ristorante all’estero, partecipare a una conferenza di settore o affrontare situazioni impreviste durante un viaggio, il modello Q1 è pronto a tutto. Supporta traduzioni vocali in 86 lingue, e per testi e foto questo numero supera le 100 lingue. Ma c’è di più: Vasco Translator Q1 consente di creare una versione digitale della propria voce, così che l’interlocutore possa sentire la traduzione… pronunciata con la nostra stessa voce.
“Questa innovazione rende le conversazioni più naturali che mai. Vasco Translator Q1 è l’unico traduttore che parla con la tua voce,” afferma Maciej Góralski, CEO di Vasco. “Un’altra rivoluzione è la funzione di Traduttore di Chiamate, che permette la traduzione in tempo reale durante le chiamate telefoniche. Grazie a questo, possiamo comunicare senza barriere linguistiche – ad esempio con il proprietario di un appartamento in affitto o in qualsiasi situazione di emergenza.”
La nuova funzione Vasco My Voice è disponibile in 54 lingue, e un numero simile è supportato anche per le traduzioni durante le chiamate. Un’altra funzione comoda è la Modalità Automatica, che rileva il parlato e lo traduce nella lingua di destinazione senza dover operare il traduttore. Naturalmente, gli utenti possono anche selezionare manualmente le lingue e utilizzare i pulsanti fisici per controllare il dispositivo.
“Dal punto di vista tecnologico, Vasco Translator Q1 rappresenta un enorme passo avanti. Ma ciò che conta davvero è l’esperienza dell’utente. E quello che riceve è un dispositivo dal design elegante, che rende la comunicazione più semplice che mai,” aggiunge Tomasz Stomski, Chief Product Officer di Vasco. “È il risultato del lavoro dei nostri linguisti, programmatori, specialisti in intelligenza artificiale ed esperti di user experience. Chiunque scelga Vasco Translator Q1 vedrà che rappresenta un nuovo standard tra i traduttori.”
Come gli altri prodotti del marchio, anche questo dispositivo è in grado di utilizzare oltre 10 motori di traduzione, selezionando automaticamente quello più efficace per ogni combinazione di lingue. Richiede una connessione Internet, ma grazie alla SIM integrata, si avrà la connessione Internet gratuita e illimitata per le traduzioni in quasi 200 paesi.
Il traduttore riconosce diversi accenti e stili di parlato, garantendo una trascrizione accurata di ciò che viene detto, e consente di scegliere tra voci maschili e femminili. Dispone inoltre di funzioni di Traduttore di Foto e di Testo, di uno schermo antiurto, di altoparlanti potenti e di una batteria che consente almeno 8 ore di utilizzo attivo continuo.
Vasco, già apprezzata per il design e l’ergonomia dei suoi dispositivi, ha ancora una volta combinato un aspetto accattivante con una grande facilità d’uso. VascoTranslator Q1 è disponibile in quattro colori: un viola delicato, un rosso intenso, un blu scuro e un classico nero. Leggero e compatto, è dotato di microfono con riduzione del rumore, che migliora il riconoscimento vocale e quindi la qualità delle traduzioni. A seconda delle preferenze dell’utente, può essere controllato tramite lo i tasti sullo schermo touchscreen o quelli fisici.
Vasco Translator Q1 è disponibile sul sito web del produttore dal 8 settembre.