Termini e Condizioni

Fornitore dei servizi:

Il soggetto responsabile del funzionamento del negozio all'indirizzo vasco-electronics.it (detto di seguito "Negozio Online") è la società Vasco Electronics Góralski Group S.K.A. con sede a Cracovia, indirizzo al. 29 Listopada 20, iscritta al registro delle imprese condotto dal Tribunale Circondariale Kraków Śródmieście a Cracovia, con il numero KRS 0000421705, codice REGON: 122581850, partita IVA: 6772369151, indirizzo email: contatto@vasco-electronics.it.

Condizioni Generali di Vendita

Definizioni:

    1. MODULO DI CONTATTO E CHAT – il modulo di contatto e chat sono presenti nel Negozio Online e permettono di contattare il Venditore attraverso il sito del Negozio Online.
    2. MODULO DI REGISTRAZIONE - modulo presente nel Negozio Online che permette la creazione dell'Account Cliente.
    3. MODULO DI REGISTRAZIONE ALLA NEWSLETTER - modulo presente nel Negozio Online che permette l'iscrizione alla newsletter distribuita dal Venditore.
    4. MODULO DI INSERIMENTO DELLE RECENSIONI - modulo presente nel Negozio Online oppure fornito dai nostri partner che permette l'inserimento di recensioni sui Prodotti del Venditore.
    5. MODULO DI ORDINE -modulo presente nel Negozio Online che permette di effettuare un Ordine.
    6. CLIENTE - soggetto a cui sono forniti i servizi per via telematica o che intende stipulare/ha stipulato un contratto di vendita con il Venditore.
    7. CONSUMATORE - ai sensi dell'art. del 23 aprile 1964 Codice civile - una persona fisica che stipula un negozio giuridico non direttamente legato alla sua attività d'impresa o professionale.
    8. ACCOUNT DEL CLIENTE - base di dati, identificata con un nome unico (login) e con una password fornita dal Cliente, contenente i dati del Cliente, ai fini tra l'altro del monitoraggio degli ordini presentati, dei dati contabili e delle preferenze riguardanti funzionalità scelte del Negozio Online.
    9. OPERATORE DELLA SCHEDA SIM - soggetto che fornisce la scheda SIM in dotazione ai dispositivi, e che è direttamente responsabile della qualità dei servizi forniti in tale ambito, tra cui l'attivazione della scheda, il corretto funzionamento della scheda, l'introduzione di blocchi temporanei o permanenti, l'esame dei reclami nell'ambito del corretto funzionamento della scheda SIM. L'operatore della scheda SIM è la società Vasco Electronics LLC with headquarters at 2232 Dell Range Blvd, Suite 245 - 3030, Cheyenne, WY 82009.
    10. IMPRENDITORE - Imprenditore è una persona fisica, una persona giuridica o un organismo privo di personalità giuridica ai quali una legge distinta attribuisce capacità giuridica, che svolge attività d'impresa.
    11. IMPRENDITORE CHE AGISCE COME CONSUMATORE - persona fisica che svolge un'attività d'impresa individuale, che stipula un contratto nell'ambito di tale attività, quando dal contenuto di tale contratto deriva che esso non ha per tale persona carattere professionale, derivante dall'oggetto dell'attività d'impresa da essa condotta, sulla base delle informazioni presenti sul Registro delle Attività d'Impresa.
    12. REGOLAMENTO - il presente regolamento comprende le condizioni di utilizzo del Negozio Online nell'ambito della fornitura di servizi per via telematica nonché le condizioni generali delle vendite effettuate tra il Cliente e il Venditore che conduce il Negozio Online.
    13. NEGOZIO ONLINE - Negozio Online del Venditore accessibile all'indirizzo Internet https://vasco-electronics.it. Il Negozio Online si occupa della vendita di traduttori elettronici, software di traduzione e di accessori elettronici.
    14. VENDITORE - Vasco Electronics Góralski Group S.K.A. con sede a Cracovia, indirizzo al. 29 Listopada 20, iscritta al registro delle imprese condotto dal Tribunale Circondariale Kraków Śródmieście a Cracovia, con il numero KRS 0000421705, codice REGON: 122581850, partita IVA: 6772369151, indirizzo email: contatto@vasco-electronics.it.
    15. PRODOTTI - beni presentati nel Negozio Online che possono essere oggetto del contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore. Tra i Prodotti in vendita nel Negozio Online vi sono anche contenuti digitali (pacchetti linguistici) nonché prodotti digitali.
    16. CONTRATTO DI VENDITA - contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore, secondo le norme del Regolamento e le norme di legge applicabili.
    17. PRESENTAZIONE DELL'ORDINE - presentazione da parte del Cliente di un'offerta di Stipula del Contratto di Vendita dei Prodotti che costituiscono oggetto dell'ordine, che stabilisce nei dettagli la tipologia e la quantità dei Prodotti. L'ordine potrà essere inoltrato dopo l'accettazione del presente Regolamento.
    18. STIPULA DEL CONTRATTO DI VENDITA - dichiarazione di volontà che costituisce la stipula del contratto di vendita del Prodotto tra il Cliente e il Venditore, che stabilisce nei dettagli prezzo, tipo e quantità del Prodotto. Il contratto di vendita è stipulato attraverso la conferma, da parte del Venditore, della ricezione dell'Ordine e l'invio di un messaggio di posta elettronica con indicazione che l'Ordine è stato accettato (ossia l’accettazione dell'offerta presentata dal Cliente.
  1. I. SERVIZI FORNITI PER VIA TELEMATICA

    A) Condizioni della fornitura di servizi per via telematica

    1. 1. La fornitura di servizi per via telematica da parte del Venditore è gratuita, volontaria e disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
    2. 2. Il contratto di fornitura di servizi per via telematica consistente in:
      1. a. conduzione dell'account nel Negozio Online;
      2. b. invio della Newsletter;
      è stipulato a tempo indeterminato.
    3. 3. Il contratto di fornitura di servizi per via telematica consistente in:
      1. a. accesso alla procedura d’inserimento dell'Ordine nel Negozio Online;
      2. b. accesso alla procedura di comunicazione attraverso il Modulo di contatto e la chat;
      3. c. accesso al Modulo per l'inserimento di recensioni sul Negozio Online o sui Prodotti;
      è, per sua natura, una tantum e scade al momento dell'esecuzione delle singole attività.
    4. 4. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere temporaneamente o permanentemente la fornitura di singoli servizi forniti per via telematica.
    5. 5. La presa visione e l'accettazione del presente Regolamento e della Politica della Privacy costituisce la condizione per la stipula del contratto di fornitura di servizi per via telematica. L'accettazione del Regolamento e della Politica della Privacy deve essere confermata spuntando il corrispondente riquadro, presente nella procedura di stipula del contratto di fornitura di servizi per via telematica.
    6. 6. Per creare l'Account nel Negozio Online il Cliente dovrà effettuare la registrazione attraverso il Modulo di registrazione presente sul sito del Negozio Online. Ai fini della registrazione dell'Account è necessario fornire i dati fondamentali di contatto e un indirizzo di posta elettronica. La loro mancata fornitura impedirà la fornitura di servizi per via telematica. Il Cliente, dopo la conferma del Modulo di registrazione, verrà informato della creazione dell'account all'indirizzo di posta elettronica da lui indicato, e da quel momento il suo Account verrà creato. Tale momento costituisce la stipula del contratto di fornitura di servizi per via elettronica consistente nella conduzione dell'Account nel Negozio Online. La creazione e l'utilizzo dell'Account sono opzionali, volontarie e gratuite.
    7. 7. Nei confronti dei Clienti con i quali è stato stipulato un contratto di fornitura di servizi per via telematica, consistente nella gestione dell'Account nel Negozio Online, il Venditore potrà effettuare vendita di Prodotti nell'ambito di varie campagne di vendita, con limiti temporali e di quantità. Sia la quantità di Prodotti disponibili che la durata verranno comunicate individualmente per ogni campagna.
    8. 8. Il servizio di invio della newsletter consiste nell'invio, da parte del Venditore, all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, di messaggi contenenti informazioni sui Prodotti o sui servizi del Venditore. La newsletter è inviata esclusivamente ai Clienti che hanno effettuato l'iscrizione volontaria. Il contratto di fornitura di servizi per via telematica consistente nell'invio della newsletter può essere stipulato da ogni Cliente, inserendo il proprio indirizzo email nel Modulo di registrazione alla newsletter presente sul sito del Negozio Online. La stipula del contratto nell'ambito di cui sopra è subordinata all'espressione del consenso alla trasmissione della newsletter da parte del Cliente. L'accettazione viene espressa mediante la spunta del corrispondente riquadro presente nella procedura di iscrizione o mediante l'esecuzione, da parte del Cliente, di un'altra azione espressa che testimonia la volontà di iscrizione alla newsletter. Al momento dell'iscrizione alla newsletter da parte del Cliente viene stipulato un contratto di fornitura di servizi per via telematica consistente nell'invio della newsletter. Il Cliente può cancellarsi dalla newsletter in ogni momento mediante il link presente in ogni messaggio contenente la newsletter oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo contatto@vasco-electronics.it.
    9. 9. Il Modulo di ordine deve essere compilato con i dati di contatto e con un indirizzo di posta elettronica. Dopo l'approvazione del Modulo di ordine il Cliente verrà informato dell'accettazione dell'ordine in esecuzione mediante l'indirizzo di posta elettronica da lui indicato e da questo momento viene stipulato un contratto di fornitura di servizi per via telematica consistente nel permettere la conferma e il ricevimento dell'Ordine nel Negozio Online. Allo stesso tempo la presentazione dell'Ordine costituisce conferma al Venditore, da parte del Cliente, di un'offerta di Stipula di contratto di vendita dei Prodotti oggetto dell'ordine.
    10. 10. Il Venditore sul sito del Negozio Online permette l'accesso al Modulo di contatto e/o alla chat. Il Cliente può utilizzare il Modulo di contatto e/o la chat al fine di inviare messaggi al Venditore. L'utilizzo del Modulo di contatto richiede la fornitura dei dati fondamentali di contatto e di un indirizzo di posta elettronica. Dopo la conferma del Modulo di contatto o dopo l'invio del primo messaggio mediante la chat, verrà stipulato un contratto di fornitura di servizi per via telematica consistente nella realizzazione della comunicazione attraverso il Modulo di contatto e/o la chat.
    11. 11. Il Venditore nelle sottopagine dei singoli Prodotti disponibili nel Negozio Online presenta il Modulo di inserimento delle recensioni. Il Venditore può anche inviare il Modulo di inserimento delle recensioni sotto forma di link che indirizza al sito web di soggetti esterni. Il Cliente compila il Modulo di inserimento delle recensioni con il contenuto della propria recensione personale e soggettiva circa i Prodotti del Venditore. Confermando il contenuto della recensione il Cliente dichiara che la recensione è stata redatta sulla base della propria esperienza personale, derivante dall'utilizzo dei Prodotti. Inserendo la recensione, il Cliente esegue la pubblicazione volontaria del proprio contenuto ed è pienamente responsabile di tale pubblicazione. I contenuti pubblicati non esprimono le opinioni del Venditore e non devono essere identificati con la sua attività. Il Venditore non è fornitore dei contenuti ma solamente soggetto che assicura a tal fine le adeguate risorse telematiche. Il contratto di fornitura di servizi per via elettronica consistente nel permettere la pubblicazione di recensioni viene stipulato al momento della conferma, da parte del Cliente, del contenuto inserito nel Modulo di inserimento delle recensioni.
    12. 12. Il Venditore è autorizzato a bloccare l'accesso del Cliente ai servizi forniti per via telematica nel caso in cui il Cliente danneggi il Venditore o altri Clienti, arrechi pregiudizio alla reputazione del Venditore, arrechi pregiudizio all'immagine della marca del Negozio Online, violi le norme di legge o le norme del Regolamento e anche quando il blocco dell'accesso ai servizi forniti per via elettronica sia motivato per ragioni di sicurezza. Nel caso in cui un Cliente o una terza persona ritenga che un contenuto pubblicato sul sito del Negozio Online violi i propri diritti, il buon costume, i diritti della personalità, la morale, le convinzioni, gli affetti, i principi della concorrenza leale, il know-how, il segreto commerciale, comunicherà senza indugio al Venditore la potenziale violazione. Il Venditore, una volta ricevuta la comunicazione di potenziale violazione, intraprenderà senza indugio azioni al fine di rimuovere dal sito del Negozio Online i contenuti che provocano la violazione.
  2. B) Requisiti tecnici necessari per l'interazione con il sistema telematico utilizzato dal Venditore

    1. 1. Il Venditore farà il possibile affinché si possa utilizzare il Negozio Online mediante tutti i più diffusi browser Internet, sistemi operativi (anche mobili) nonché indipendentemente dalla modalità di connessione a Internet.
    2. 2. Per creare l'Account e per presentare un Ordine nel Negozio Online, nonché per utilizzare gli altri servizi forniti per via elettronica da parte del Venditore, è necessario che il Cliente possieda un account di posta elettronica attivo.
    3. 3. L'utilizzo dei contenuti digitali richiede il possesso dei dispositivi venduti dal Venditore o l'utilizzo dei servizi forniti per via elettronica da parte del Venditore. Il Venditore non garantisce il corretto funzionamento dei contenuti digitali al di fuori dei dispositivi e/o dei servizi forniti per via elettronica da parte del Venditore.
  3. C) Metodi e mezzi tecnici atti a rilevare e correggere gli errori nei dati inseriti

    1. 1. Durante la compilazione dell'Ordine, fino al momento dell'attivazione del pulsante "Ordine con obbligo di pagamento" il Cliente ha la possibilità di modificare autonomamente i dati inseriti, nonché di effettuare modifiche nell'ambito dei Prodotti selezionati. La verifica, la rimozione di errori o la correzione dell'Ordine possono essere effettuate anche attraverso l'invio di messaggi di posta elettronica al Venditore all'indirizzo indicato nel sottomenù “Contatti”.
    2. 2. Dopo l’avvenuta conferma dell'Ordine all'indirizzo email indicato nell'Ordine, verrà inviata la conferma della ricezione dell'Ordine insieme al riepilogo dello stesso. In caso di intenzione di correggere eventuali errori, il Cliente ha diritto di correggere l'Ordine entro 12 ore dal momento della sua presentazione.
  4. D) Condizioni di risoluzione del contratto di fornitura di servizi per via telematica

    1. 1. Il contratto di fornitura di servizi può essere risolto per via telematica tramite la gestione dell'Account nel Negozio Online nonché l'invio della newsletter, che sono contratti a tempo indeterminato di natura continua. Il Cliente può risolvere il contratto attraverso la procedura di rinuncia accessibile attraverso l'Account cliente oppure contenuta nella newsletter oppure inviando un'adeguata dichiarazione all'indirizzo email del Venditore: contatto@vasco-electronics.it
    2. 2. Il Venditore può risolvere con effetto immediato un contratto di fornitura di servizi per via telematica a tempo indeterminato di natura continua nel caso in cui il Cliente fornisca contenuti di natura illecita oppure che violano il buon costume o le norme del presente Regolamento.
  5. E) Reclami nell'ambito della fornitura di servizi per via telematica

    1. 1. Il Venditore intraprende le azioni necessarie per il buon funzionamento del Negozio Online secondo l'attuale stato della tecnica e si impegna a rimuovere tutte le irregolarità segnalate dai Clienti. I reclami relativi alla fornitura di servizi per via telematica attraverso il Negozio Online possono essere presentati dal Cliente inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo email contatto@vasco-electronics.it nonché utilizzando il Modulo di contatto e la chat oppure telefonicamente.
    2. 2. Il Venditore prenderà posizione senza indugio nei confronti del reclamo, non più tardi di 14 giorni. La risposta relativa al reclamo verrà inviata all'indirizzo email fornito dal Cliente.
  6. II. VENDITA

    A) Condizioni di stipula del contratto di vendita

    1. 1.Le informazioni sui Prodotti indicate sul sito del Negozio Online non costituiscono offerte ai sensi dell'art. 66 della legge del 23 aprile 1964 Codice civile.
    2. 2. I prezzi dei Prodotti visualizzati sul sito del Negozio Online sono indicati in euro e comprendono l'IVA.
    3. 3. I prezzi non comprendono le spese di spedizione, che sono visualizzate durante la compilazione dell'Ordine e vengono ulteriormente confermate nel riepilogo dell'Ordine.
    4. 4. Gli Ordini possono essere sottoposti attraverso il Negozio Online mediante il Modulo di ordine, telefonicamente nonché all'indirizzo di posta elettronica: contatto@vasco-electronics.it
    5. 5. Il Venditore dopo la presa visione e l'accettazione del contenuto dell'Ordine, confermerà la ricezione dell'Ordine presentato dal Cliente. La conferma di ricezione avverrà mediante l'invio di un messaggio di posta elettronica con l'indicazione che l'ordine è stato accettato in esecuzione è possiede lo status "Confermato". La conferma contiene tutti gli elementi essenziali dell'ordine (elenco dei Prodotti con indicazione dei loro nomi e prezzi nonché i dati del Cliente).
    6. 6. Nel momento della ricezione da parte del Cliente del messaggio di posta elettronica di conferma di ricezione dell'Ordine in esecuzione viene stipulato il Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore, che è in vigore fino al momento dell'adempimento della prestazione da parte di ognuna delle due parti, senza escludere le norme e i principi nell'ambito del recesso dal contratto e della responsabilità per i vizi di forma (garanzia legale).
    7. 7. La validità dell'ordine presentato è di 14 giorni. Se in questo periodo il Cliente non ritira l'ordine, non lo paga, non riceve una decisione di credito positiva o se il Negozio Online non dovesse essere in grado di contattare il Cliente per realizzare l'ordine, allora il Negozio Online annullerà l'ordine.
    8. 8. La proprietà dei Prodotti acquistati viene trasferita al Cliente al momento dell'accredito sul conto del Venditore dell'intero prezzo della transazione (prezzo della Merce con eventuali spese di spedizione nonché di altri servizi offerti dal Venditore).
    9. 9. Gli Imprenditori che desiderano ricevere la fattura relativa all'ordine sono tenuti a trasmettere i dati che permettono la sua emissione, tra cui in particolare il numero di partita IVA. Se la vendita all'Imprenditore deve essere documentata con uno scontrino fiscale, la mancata comunicazione del numero di partita IVA durante la presentazione dell'ordine impedirà la successiva emissione della fattura nei confronti dell'Imprenditore.
    10. 10. Il Venditore dopo la conclusione della vendita può condurre indagini sulla soddisfazione relativa alla gestione del processo di vendita. A tal fine il Venditore può trasmettere al Cliente il Modulo di inserimento recensioni sul negozio, oppure un questionario sulla soddisfazione. Il Modulo può essere creato dal Venditore o da fornitori esterni di servizi. Il Cliente redigerà la recensione con un contenuto individuale e soggettivo. Inserendo la recensione il Cliente esegue la pubblicazione volontaria del suo contenuto ed è pienamente responsabile di tale pubblicazione. I contenuti pubblicati non esprimono le opinioni del Venditore. Il Venditore si riserva il diritto di segnalare violazioni nel sito che pubblica le recensioni o di rimuovere le Recensioni nel caso in cui:
      1. a. contengano contenuti pubblicitari o altri contenuti di carattere commerciale;
      2. b. contengano link ad altri siti non in particolare a negozi online concorrenti o siti che violano la legge; /li>
      3. c. contengano dati personali, dati di contatto, indirizzi di posta elettronica e simili, che non possono essere legalmente diffusi pubblicamente;
      4. d. violino il diritto brevettuale, il diritto d'autore, il segreto commerciale e altri diritti di proprietà intellettuale;
      5. e. contengano contenuti universalmente ritenuti volgari, offensivi delle persone, di incitamento alla violenza, offensivi dei sentimenti religiosi o del buon costume;
      6. f. contengano contenuti che danneggiano il Venditore o altri Clienti, arrecano pregiudizio alla reputazione del Venditore, arrecano pregiudizio all'immagine della marca del Negozio Online, violano le norme del presente Regolamento;
      7. g. costituiscano copia integrale o parziale delle recensioni di altri Clienti, del produttore o contengano frammenti di contenuti di fonti diverse.
    11. 11. Nel caso in cui un Cliente o una terza persona ritenga che una recensione pubblicata violi i propri diritti, il buon costume, i diritti della personalità, la morale, le convinzioni, gli affetti, i principi della concorrenza leale, il know-how, il segreto commerciale, comunicherà senza indugio al Venditore la potenziale violazione. Il Venditore una volta ricevuta la comunicazione di potenziale violazione intraprenderà senza indugio azioni al fine di rimuovere i contenuti che provocano la violazione.
  7. B) Modalità di consegna

    1. 1. La consegna dei Prodotti ordinati avviene via corriere o attraverso un altro operatore postale. Informazioni dettagliate riguardanti le consegne sono disponibili nella sottopagina „Spedizione”.
    2. 2. Il Cliente sceglie la modalità di consegna durante la presentazione dell'Ordine.
    3. 3. Le spese di spedizione sono indicate durante la presentazione dell'Ordine. Dipendono dal tipo di Prodotti e dalla modalità di consegna scelta dal Cliente.
    4. 4. Nel caso in cui il Cliente scelga la modalità di pagamento con bonifico bancario o mediante pagamento elettronico il tempo di realizzazione dell'ordine viene calcolato a partire dal momento dell'accredito del pagamento sul conto bancario del Venditore o sul conto dell'intermediario di pagamento, fino al momento del completamento e dell'invio dei Prodotti.
    5. 5. Nel caso in cui il Cliente scelga la modalità di pagamento "in contrassegno" il tempo di realizzazione dell'ordine è calcolato dal momento di Stipula del contratto di vendita secondo le condizioni del presente Regolamento, fino al momento del completamento e dell'invio della Merce.
    6. 6. Il Venditore si riserva la possibilità di disattivare o di modificare le singole modalità di pagamento o di consegna della merce.
    7. 7. Il termine di consegna della Merce dipende dalla modalità di consegna scelta dal Cliente e viene calcolato a partire dal momento di consegna della Merce al corriere.
    8. 8. Dopo la consegna della spedizione nel luogo di destinazione il Cliente dovrà esaminare le condizioni della spedizione prima di accettarla dal vettore. Se prima della ricezione della spedizione risulta che essa abbia subito danneggiamenti il vettore è tenuto senza indugio a stabilire mediante verbale le condizioni della spedizione e le circostanze di insorgenza del danno. Il vettore esegue tali attività anche su richiesta del destinatario (del Cliente) se egli afferma che la spedizione è stata manomessa.
  8. C) Modalità di pagamento

    1. 1. Il Venditore mette a disposizione le modalità di pagamento indicate nella sottopagina “Spedizione”.
    2. 2. Il Venditore si riserva che le modalità di pagamento indicate possano essere modificate, disattivate temporaneamente o sostituite con altre..
    3. 3. I reclami a titolo di mancata o scorretta realizzazione dei servizi di pagamento devono essere rivolti al competente intermediario di pagamento, direttamente all'indirizzo email, utilizzando il modulo di contatto o telefonicamente, secondo il regolamento di fornitura dei servizi nell'ambito dei pagamenti elettronici del determinato agente di pagamento.
    4. 4. Nel caso di mancato pagamento da parte del Cliente nel termine indicato durante la presentazione dell'Ordine, il Venditore può stabilire un ulteriore termine per l'esecuzione del pagamento. Il Venditore può anche recedere dal Contratto di vendita a motivo del suo mancato pagamento dopo la scadenza del termine di pagamento. La dichiarazione di recesso dal Contratto di vendita su verrà inviata al Cliente sotto forma di documento.
    5. 5. Il Cliente esprime il suo consenso all'invio in formato elettronico di scontrini, fatture o altre prove di acquisto previste per legge.
  9. D) Vendita in negozio fisico

    1. 1. La vendita dei Prodotti è condotta anche in punti vendita fisici.
    2. 2. Il punto vendita fisico offre la possibilità di effettuare l'acquisto in una delle seguenti modalità:
      1. a. Merce disponibile sul posto – tale modalità permette di effettuare l'acquisto delle Merci disponibili nel magazzino o nell'esposizione del Negozio.
      2. b. Merce disponibile su ordinazione – tale modalità permette di effettuare l'acquisto delle Merci non disponibili nel magazzino, nel caso in cui debbano essere fatte pervenire dal Produttore o se la Merce debba essere realizzata secondo le specifiche del Cliente. La realizzazione dell'ordine dipende dal tipo di Merce ordinata e viene stabilita volta per volta con il Cliente.
    3. 3. I prezzi presenti sulla Merce o comunicati dal dipendente del Negozio sono espressi in złoty polacchi e comprendono l'IVA.
    4. 4. Il Cliente nel Negozio può effettuare il pagamento con carta di credito, in contanti o attraverso una carta regalo. Il Venditore si riserva tuttavia la possibilità di disattivare temporaneamente o permanentemente le singole modalità di pagamento nella vendita in negozio fisico.
    5. 5. Prova di acquisto – scontrino fiscale, fattura o fattura di acconto. Il documento di vendita viene emesso per le dal Cliente nel Negozio. Nel caso il Cliente esprima il desiderio di ricevere una fattura o una fattura di acconto, il Cliente durante l'acquisto è tenuto a comunicare il numero di partita IVA dell'impresa a favore della quale viene effettuata la vendita. La mancata comunicazione del numero di partita IVA durante l'acquisto impedisce la successiva emissione della fattura o della fattura di acconto. Il documento di acquisto viene trasmesso al Cliente al momento dell'acquisto o viene allegato alla spedizione che contiene le merci acquistate dal Cliente.
    6. 6. Le norme relative al recesso dal contratto e alla garanzia legale si applicano corrispondentemente.
  10. E) Diritto di recesso dal contratto

    1. 1. Il Consumatore che ha stipulato un contratto a distanza può recedere dal contratto senza comunicare i motivi, presentando un'adeguata dichiarazione entro il termine di 30 giorni.
    2. 2. Il termine per il recesso dal Contratto di vendita scade dopo 30 giorni a partire dalla data in cui il Cliente è entrato in possesso della Merce, o in cui una terza persona diversa dal vettore è entrata in possesso della Merce. Invece quando il contratto riguarda una prestazione di servizi, il termine per il recesso dal contratto scade dopo 14 giorni dalla data in cui è possibile iniziare la prestazione dei servizi. Se il cliente ha espresso il consenso all'inizio immediato della prestazione dei servizi il diritto di recesso scade alla data di realizzazione del servizio (ad esempio Consegna di contenuti digitali).
    3. 3. Per esercitare il diritto di recesso dal contratto il Consumatore deve comunicare al Venditore la propria decisione di recesso dal contratto tramite una dichiarazione esplicita all'indirizzo email del Venditore contatto@vasco-electronics.it oppure mediante il modulo di recesso dal contratto presente sul sito del Venditore.
    4. 4. In caso di recesso dal contratto il Venditore restituirà al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti insieme alle spese della modalità più economica di spedizione della merce (in caso di possibilità di scelta della consegna gratuita le spese di spedizione non sono soggette a rimborso). Il rimborso avverrà senza indugio, e in nessun caso più tardi di 14 giorni dalla data nella quale il Consumatore ha comunicato al Venditore la decisione di esercizio del diritto di recesso dal presente contratto, con la riserva della norma contenuta nel comma 6 seguente.
    5. 5. Il rimborso del pagamento verrà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Consumatore nella transazione originaria, a meno che il Consumatore accetti un'altra soluzione.
    6. 6. Il Venditore si riserva di poter sospendere il rimborso del pagamento fino al momento della ricezione della Merce.
    7. 7. La merce acquistata deve essere restituita all'indirizzo indicato dal Venditore. Le spese di restituzione del bene al Venditore sono a carico del Consumatore.
    8. 8. Il diritto di recesso dal contratto da parte del Consumatore è escluso nel caso in cui l'oggetto della vendita sia un bene non prefabbricato, prodotto secondo le specifiche del consumatore, o per soddisfare i suoi bisogni individuali e anche negli altri casi indicati nelle relative norme di legge sui diritti dei consumatori.
    9. 9. Eccezionalmente il Venditore può permettere a Clienti che non sono consumatori di effettuare il reso della Merce in un termine non più lungo di 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. Prima di esercitare tale diritto il Cliente non consumatore è tenuto a rivolgersi al Negozio Online (telefonicamente o via email) per stabilire la condizioni del reso. In caso di accettazione delle condizioni di reso da parte delle Parti, il Cliente non consumatore invierà l'oggetto della vendita, rispettando le seguenti condizioni:
      1. a. il prodotto deve essere restituito nel suo imballaggio originale;
      2. b. il prodotto deve risultare completo, non danneggiato, senza segni di utilizzo;
      3. c. al prodotto deve essere allegato il modulo di reso compilato insieme alla dichiarazione di recesso dal contratto.
    10. 10. In ogni caso di recesso dal contratto e reso della Merce, il Cliente è tenuto ad allegare i documenti di vendita in originale (ad esempio Scontrino, fattura).
    11. 11. Se il prodotto ricevuto presenta danneggiamenti insorti indipendentemente dal Cliente, è necessario la loro conferma con un verbale dei danni. Tale verbale deve essere redatto al ritiro (nel caso in cui l'imballaggio della spedizione sia danneggiato - danno palese) oppure entro il termine dei 7 giorni successivi, calcolati dalla data di ricezione (nel caso in cui l'imballaggio della spedizione non sia danneggiato - danno nascosto). Contemporaneamente il Cliente deve comunicare tale fatto al Negozio Online mediante posta elettronica (contatto@vasco-electronics.it), e allegare il verbale dei danni ai documenti legati al recesso dal contratto.
    12. 12. La merce restituita deve essere completa, senza segni di utilizzo e deve possedere gli imballaggi originali del produttore, non danneggiati. Alla merce restituita bisogna allegare l'originale del documento di vendita, nonché il modulo di reso merce compilato e firmato. L'acquirente è tenuto a proteggere adeguatamente la merce restituita in modo da prevenire il suo danneggiamento durante il trasporto. Se la merce fornita è incompleta, o presenta segni di utilizzo superiori a quanto derivante dalla gestione ordinaria del bene, il Venditore si riserva il diritto di rivendicare un risarcimento dall'Acquirente, nell'ambito permesso dalle norme di legge vigenti.
    13. 13. Le norme della presente sezione si applicano anche agli Imprenditori che agiscono come consumatori. Il Venditore si riserva che il recesso dal contratto di vendita effettuato da un Imprenditore che agisce come consumatore può essere soggetto a ulteriore verifica attraverso l'analisi delle dichiarazioni dell'Imprenditore che agisce come consumatore, rilasciate durante la presentazione dell'ordine e/o l'analisi dell'iscrizione al competente registro delle attività d'impresa.
  11. F) Garanzia legale

    1. 1. Il Venditore è tenuto a consegnare al Consumatore un bene privo di vizi materiali o giuridici.
    2. 2. Nell'ambito dei termini e dei diritti del Consumatore e del Venditore trovano applicazione le norme di legge generali riguardanti la garanzia legale.
    3. 3. Il Venditore è esente dalla responsabilità a titolo di garanzia legale se la Merce è conforme al contratto. In particolare se la sua descrizione, tipo, quantità, completezza e funzionalità sono conformi alla descrizione sul sito del Venditore.
    4. 4. ll Consumatore non può esercitare il diritto di recesso dal contratto nell'ambito della garanzia legale, se la difformità della merce rispetto al contratto non è essenziale.
    5. 5. Non costituiscono base per il reclamo piccole differenze nell'aspetto esterno della Merce consegnata al Consumatore rispetto all'aspetto della Merce (anche dello stesso tipo, marca e modello) presentato in forma grafica nel Negozio Online, che possono derivare da diverse impostazioni del monitor del Consumatore, dalle condizioni di illuminazione e da analoghi fattori legati unicamente all'utilizzo di Internet per effettuare gli acquisti.
    6. 6. La comunicazione sui vizi della Merce deve contenere: nome e cognome del Consumatore, tipo di difformità rilevata e descrizione relativa a in che cosa essa consista, nonché per quanto possibile fotografie della Merce reclamata e presentazione della corrispondente richiesta di ripristino della merce alle condizioni conformi al contratto. La comunicazione deve essere effettuata inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo contatto@vasco-electronics.it.
    7. 7. Il Venditore prenderà posizione rispetto alla richiesta del Consumatore senza indugio e senza eccessivi disagi per il consumatore.
    8. 8. Dopo l'esame del reclamo (sia positivo che negativo) il Venditore invierà a proprie spese la Merce direttamente al Consumatore. Se la Merce non viene ritirata dal Consumatore e viene restituita alla sede del Venditore, il Venditore contatterà il Consumatore telefonicamente o all'indirizzo email indicato nel reclamo, informandolo circa la possibilità di ritiro personale della Merce o la possibilità di nuovo invio a spese del Consumatore. Il Consumatore ha 30 giorni per ritirare la Merce restituita o per presentare una dichiarazione di nuovo invio. Dopo la scadenza di tale termine, la Merce restituita viene inviata alla sede logistica del Venditore, che ha diritto di addebitare al Consumatore i costi di immagazzinamento, e in caso di mancanza di spazio nel magazzino a smaltire la Merce a spese e rischio del Consumatore. In caso di smaltimento il Venditore restituirà al Consumatore il prezzo di acquisto, detraendo le spese di immagazzinamento e smaltimento.
    9. 9. L'Operatore della scheda SIM è responsabile del funzionamento della scheda SIM presente nel dispositivo, tra cui della corretta attivazione della scheda SIM, del corretto funzionamento della scheda, dell'introduzione di blocchi temporanei o permanenti, della trasmissione dati.
  12. G) Garanzia commerciale

    1. 1. Tutti i prodotti disponibili nel Negozio Online sono coperti da una garanzia commerciale del produttore della durata di 24 mesi. Il contenuto e la condizioni di garanzia sono disponibili QUI.
    2. 2. La garanzia commerciale non copre i casi di danneggiamenti provocati da uso scorretto, manutenzione non conferma al manuale di istruzioni o usura. La garanzia commerciale non copre inoltre i danneggiamenti dovuti ad allagamento, schiacciamento, caduta, sovratensioni elettriche e fuoco.
  13. H) Modifiche della responsabilità del Venditore nell'ambito della vendita a Imprenditori

    1. 1. Il recesso dal contratto da parte di un Imprenditore è possibile unicamente nella situazione in cui il vizio della Merce sia essenziale e privi la Merce della sua funzionalità. L'Imprenditore è tenuto ad esaminare la Merce senza indugio, subito dopo averla ricevuta.
    2. 2. Al momento della consegna delle Merci che costituiscono oggetto del Contratto di vendita al vettore, all'Imprenditore vengono trasferiti vantaggi e oneri legati ai Prodotti nonché il rischio di loro accidentale perdita o danneggiamento.
    3. 3. Al di fuori delle norme stabilite in maniera distinta nella presente sezione, si applicano corrispondentemente le norme della sezione sulla Garanzia legale per i Consumatori.
    4. 4. Le norme della presente sezione si applicano anche agli Imprenditori che agiscono come consumatori.
  14. III. NORME CONCLUSIVE

    A) Dati personali

    1. 1. Il Titolare del trattamento dei dati personali dei Clienti è il Venditore.
    2. 2. I dati personali del Cliente sono sottoposti a trattamento da parte del Venditore nell'ambito necessario per la realizzazione dell'ordine e per la fornitura dei servizi per via elettronica, ossia per stipulare, definire il contenuto, modificare o risolvere il rapporto giuridico che vincola il Cliente al Venditore.
    3. 3. Il Cliente che ordina nel Negozio Online deve prendere conoscenza del presente Regolamento. Durante la presentazione dell'Ordine al Cliente viene chiesto di accettare le norme del presente Regolamento e della Politica della Privacy attraverso la funzione di check-box fornita.
    4. 4. Il Venditore assicura che i dati personali dei Clienti sono adeguatamente protetti e che i Moduli di Ordine e di Registrazione utilizzati per l'invio di tali informazioni sono protetti dal protocollo di sicurezza SSL, grazie al quale il processo di trasmissione dati è criptato.
    5. 5. Trattando i dati personali il Venditore protegge i dati personali dei Clienti dal loro accesso e modifica da parte di persone non autorizzate.
    6. 6. I Clienti hanno diritto di accesso ai propri dati personali nonché diritto di correggerli.
    7. 7. Le norme dettagliate riguardanti la Politica della Privacy sono disponibili sul sito del negozio del Venditore.
  15. B) Diritti d'autore

    Il layout grafico, le fotografie, i contenuti e le descrizioni delle Merci costituiscono proprietà del Venditore e non possono essere modificati, copiati e distribuiti senza il consenso del Venditore.
  16. C) Norme varie

    1. 1. I contratti stipulati attraverso il Negozio Online, nella misura in cui è permesso dalle norme di legge locali a tutela dei consumatori, sono stipulati secondo il diritto polacco nell'ambito più ampio possibile.
    2. 2. Il contenuto del regolamento è stato originalmente redatto in lingua polacca e successivamente tradotto in altre lingue. In caso di controversie di interpretazione ha importanza decisiva la versione polacca.
    3. 3. Eventuali controversie insorte tra il Venditore e il Cliente in primo luogo verranno risolte in modo amichevole mediante negoziati tra le parti. In caso non venga raggiunto un accordo reciproco nell'ambito delle questioni controverse, la causa verrà esaminata da un tribunale di giurisdizione generale.
    4. 4. Il Venditore informa il Cliente circa la possibilità di utilizzare metodi di risoluzione stragiudiziale delle controversie. Nell'ambito delle rivendicazioni dei Consumatori informazioni e procedure dettagliate sono disponibili presso i locali Garanti per la tutela dei consumatori, negli Ispettorati Commerciali oppure all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr.
    5. 5. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le norme del presente Regolamento impegnandosi allo stesso tempo a pubblicare il testo unico del Regolamento sul sito del Negozio Online con indicazione della data di entrata in vigore delle modifiche, e anche attraverso l'invio di una nota di modifica del Regolamento all'indirizzo email del Cliente.
    6. 6. Le modifiche del Regolamento vincolano sia il Venditore che il Cliente dal momento della pubblicazione delle modifiche sul sito del Negozio Online. Le modifiche del Regolamento non violeranno in alcun modo i diritti dei Clienti che utilizzano il Negozio Online prima dell'entrata in vigore delle modifiche, in particolare non avranno effetto sugli ordini presentati o realizzati. Per gli ordini accettati in esecuzione vige il Regolamento attuale al momento della presentazione dell'ordine.
    7. 7. Le formulazioni e le descrizioni utilizzate per definire le singole funzionalità del Negozio Online del Venditore utilizzate nel presente Regolamento, tra cui in particolare i nomi e le descrizioni dei pulsanti, dei pittogrammi e delle icone, possono essere modificati in altre equivalenti. L'esecuzione di tali modifiche non costituisce una modifica del presente regolamento.
    8. 8. Il contenuto del presente Regolamento è disponibile sul sito: https://vasco-electronics.it/termini-e-condizioni. Il Regolamento può essere memorizzato, recuperato e riprodotto in ogni momento attraverso la sua stampa, memorizzazione su supporto adeguato o download dal sito in formato PDF, memorizzando nella memoria del computer.