Chi è Vasco
Vasco nasce da uno scopo molto semplice ma fondamentale: permettere alle persone di comunicare.
La nostra storia
Vasco è stata fondata nel 2008 da Maciej Góralski, imprenditore e paramedico, che ha toccato con mano in prima persona la necessità di utilizzare traduttori elettronici. Con questo obiettivo in mente, la nostra compagnia è nata e cresciuta, fino a diventare leader nel mercato delle soluzioni di traduzione elettronica.
Portiamo a termine il nostro obiettivo di facilitare la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse abbattendo le barriere linguistiche ogni giorno. Con i nostri traduttori, potrai dimenticare i fraintendimenti e pensare a esplorare il mondo o lanciare la tua attività all'estero.
Andiamo fieri del nostro percorso. In principio, Vasco era formata da un piccolo numero di appassionati desiderosi di far conoscere al mondo i dispositivi di traduzione. Oggi la nostra famiglia è formata da quasi 200 collaboratori, provenienti da 20 paesi e da 4 diversi continenti. Siamo specializzati in linguistica, design e sviluppo software, quindi progettiamo, produciamo e vendiamo direttamente tutti i nostri dispositivi.
Oltre a clienti privati, supportiamo anche diverse organizzazioni, sia di carattere pubblico che privato. Forniamo i nostri traduttori a impianti produttivi, hotel, ristoranti, scuole e ospedali.
Vasco negli anni
Vasco significa persone
Ti presentiamo il nostro Fondatore e CEO
Maciej Góralski - Fondatore e CEO di Vasco Electronics
L’idea di fondare Vasco nasce dalle sue esperienze personali di viaggio e dall’apprendimento delle lingue. Si è laureato presso l'Università di Economia di Cracovia, la Scuola di Management di Varsavia e il Teacher Training College of Foreign Languages dell'Università Jagellonica. Ha inoltre studiato nel Regno Unito presso l'ARU di Cambridge e il Medical College, dove ha conseguito il titolo in Soccorso Medico.
Fuori dall’ambito lavorativo, Maciej è appassionato di medicina d’urgenza, mountain bike, equitazione e viaggi, sia avventurosi che di piacere. Collabora come volontario presso la clinica “Lekarze Nadziei” (“Dottori della Speranza”) a Cracovia, dove presta servizio come paramedico. La sua dedizione alla medicina d’urgenza lo ha anche portato a ideare e fondare, in collaborazione con il Polish Medical Mission, il PMM Emergency Team, la cui missione è fornire pronto intervento nelle aree colpite da disastri naturali o crisi umanitarie in tutto il mondo. Il PMM Emergency Team sta attualmente completando il processo di accreditamento presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità. È stato premiato numerose volte per il suo impegno e le sue innovazioni.
È stato premiato numerose volte per il suo impegno e le sue innovazioni. È finalista del concorso “EY Entrepreneur of the Year” e vincitore del prestigioso Indifference Award, conferito dall'Istituto per i Diritti Umani di Oświęcim. Inoltre, è stato anche finalista nella classifica delle “Most Creative People in Business”, organizzata dalla rivista BRIEF.PL.
Conosciamoci meglio
Potremmo parlare per ore di cosa ci ha ispirato e di ciò che rende la nostra azienda molto più di un gruppo di colleghi. Ma crediamo che una foto valga più mille parole, come in questo caso.