Vai al contenuto principale

Chi è Vasco

Vasco nasce da uno scopo molto semplice ma fondamentale: permettere alle persone di comunicare.

number one

La nostra storia

Vasco è stata fondata nel 2008 da Maciej Góralski, imprenditore e paramedico, che ha toccato con mano in prima persona la necessità di utilizzare traduttori elettronici. Con questo obiettivo in mente, la nostra compagnia è nata e cresciuta, fino a diventare leader nel mercato delle soluzioni di traduzione elettronica.

Portiamo a termine il nostro obiettivo di facilitare la comunicazione tra persone che parlano lingue diverse abbattendo le barriere linguistiche ogni giorno. Con i nostri traduttori, potrai dimenticare i fraintendimenti e pensare a esplorare il mondo o lanciare la tua attività all'estero.

Andiamo fieri del nostro percorso. In principio, Vasco era formata da un piccolo numero di appassionati desiderosi di far conoscere al mondo i dispositivi di traduzione. Oggi la nostra famiglia è formata da quasi 250 collaboratori, provenienti da 20 paesi e da 4 diversi continenti. Siamo specializzati in linguistica, design e sviluppo software, quindi progettiamo, produciamo e vendiamo direttamente tutti i nostri dispositivi.

Oltre a clienti privati, supportiamo anche diverse organizzazioni, sia di carattere pubblico che privato. Forniamo i nostri traduttori a impianti produttivi, hotel, ristoranti, scuole e ospedali.

 Tre uomini siedono su moderne sedie bianche fuori da un edificio, lavorando insieme su un computer portatile. Appaiono rilassati e impegnati, con un uomo che sorride mentre guarda il suo traduttore. Erba rigogliosa e fiori li circondano.

Vasco negli anni

Lancio di Vasco sul mercato

Apertura store online in Italia, Spagna, Germania, Francia e Regno Unito

Primo Vasco Translator

Primo dispositivo Vasco Traveler

Apertura negozi negli USA, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania

Lancio Vasco Traveler

Apertura store in Svezia, Norvegia e Finlandia

Lancio Vasco Translator M3

Apertura store in Giappone

Lancio Vasco Translator V4

Lancio di Vasco Translator E1, apertura store in Cina, Belgio e Messico

Lancio di Vasco Translator nel primo trimestre, apertura di un negozio in Lituania

Creiamo traduttori da 16 anni

Salta il carosello

La nostra mission

"Se parli con una persona in una lingua a lei comprensibile, arriverai alla sua testa. Se le parli nella sua lingua madre, arriverai al suo cuore".

Nelson Mandela

Vasco significa persone

Maciej Góralski

Fondatore e CEO

linkedin

Radosław Studnicki

Chief Operating Officer

linkedin

Tomasz Stomski

Chief Product Officer

linkedin

Ti presentiamo il nostro Fondatore e CEO

Maciej Góralski - Fondatore e CEO di Vasco Electronics
L’idea di fondare Vasco nasce dalle sue esperienze personali di viaggio e dall’apprendimento delle lingue. Si è laureato presso l'Università di Economia di Cracovia, la Scuola di Management di Varsavia e il Teacher Training College of Foreign Languages dell'Università Jagellonica. Ha inoltre studiato nel Regno Unito presso l'ARU di Cambridge e il Medical College, dove ha conseguito il titolo in Soccorso Medico.

Fuori dall’ambito lavorativo, Maciej è appassionato di medicina d’urgenza, mountain bike, equitazione e viaggi, sia avventurosi che di piacere. Collabora come volontario presso la clinica “Lekarze Nadziei” (“Dottori della Speranza”) a Cracovia, dove presta servizio come paramedico. La sua dedizione alla medicina d’urgenza lo ha anche portato a ideare e fondare, in collaborazione con il Polish Medical Mission, il PMM Emergency Team, la cui missione è fornire pronto intervento nelle aree colpite da disastri naturali o crisi umanitarie in tutto il mondo. Il PMM Emergency Team sta attualmente completando il processo di accreditamento presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità. È stato premiato numerose volte per il suo impegno e le sue innovazioni.

È stato premiato numerose volte per il suo impegno e le sue innovazioni. È finalista del concorso “EY Entrepreneur of the Year” e vincitore del prestigioso Indifference Award, conferito dall'Istituto per i Diritti Umani di Oświęcim. Inoltre, è stato anche finalista nella classifica delle “Most Creative People in Business”, organizzata dalla rivista BRIEF.PL.

 Un uomo con gli occhiali e la barba, che indossa una camicia scura, tiene in mano e mostra un dispositivo rettangolare con le lettere VA sullo schermo, sorridendo leggermente alla telecamera su uno sfondo chiaro.

Conosciamoci meglio

Potremmo parlare per ore di cosa ci ha ispirato e di ciò che rende la nostra azienda molto più di un gruppo di colleghi. Ma crediamo che una foto valga più mille parole, come in questo caso.