Vai al contenuto principale

Oltre le barriere. Oltre le parole. Oltre il possibile.

Facciamo parlare tutto il mondo

Ricordi com'era il mondo della tecnologia nel 2008? Ogni serata film iniziava con il luccichio di un DVD. Prima di ascoltare la tua canzone preferita sul tuo MP3, dovevi lottare con il groviglio degli auricolari. Gli smartphone stavano appena iniziando a stimolare la nostra immaginazione e i social media non erano ancora diventati un universo parallelo.

Oggi sembra tutto così naturale, perché qualcuno, a un certo punto, ha avuto quell'idea geniale. E poi ha rifiutato di arrendersi.

Logo animato Vasco con le iniziali "VA" rotanti; l'animazione termina con lo slogan: "Oltre le barriere. Oltre le parole. Oltre il possibile".

L'obiettivo che ci guida

La nostra storia è iniziata con una sola domanda: come possiamo aiutare il mondo a comunicare? L'idea di abbattere le barriere linguistiche è stata alimentata dal coraggio di inseguire qualcosa che un tempo sembrava quasi impossibile. I percorsi che abbiamo tracciato allora sono rapidamente diventati la strada per l'intero settore. E da allora, abbiamo costantemente ampliato i confini della comunicazione, rivoluzione dopo rivoluzione.

Oggi ti sembra ovvio poter tradurre foto, testi o conversazioni? Per noi, questo è il complimento più grande.

Guarda il nostro video

Dal passato al futuro

Rivoluzione dopo rivoluzione

Idea. Problema. Soluzione. È così che accadono le scoperte. Quando un ostacolo sembrava insormontabile, ci siamo ricordati perché facciamo quello che facciamo. E poi abbiamo visto scomparire un'altra barriera che un tempo divideva le persone, parola dopo parola.

Forse proprio perché la sfida era così grande, ha catturato tutta la nostra attenzione.

Grafica con il testo Hello!

2008
Dalle parole ai fatti

Maciej Góralski ha fondato un'azienda che inizialmente produceva schede didattiche per l'apprendimento delle lingue e vendeva i primi dispositivi di traduzione. In collaborazione con BBC World Service, hanno anche creato corsi audio. Ma nella sua mente stava già prendendo forma un progetto più ampio.

Immagine di un carrello della spesa che simboleggia il lancio del primo negozio online di Vasco.

2012
Guardare come lo fanno gli altri...

…e farlo meglio. Abbiamo lanciato il nostro primo negozio online. Vendere dispositivi esistenti è stata un'opportunità per comprendere le esigenze del mercato e fare un primo passo verso la creazione del nostro traduttore.

Dispositivo Vasco Berrio: il primo dispositivo dotato di traduttore Movy.

2013
Ciao, sono Vasco

Vasco Berrio è nato in risposta alle numerose richieste dei clienti. È diventato il primo dispositivo di traduzione vocale indipendente sul mercato.

Vasco Traveler: un dispositivo per viaggiare, che combina un traduttore, un GPS e altre funzionalità.

2014
Alla conquista del mondo

Vasco Traveler è diventato un accessorio indispensabile per i viaggiatori. L'unico traduttore sul mercato che combina navigazione GPS, guide offline, ricezione gratuita delle chiamate in entrata e altre funzioni utili all'estero.

Vasco Translator Premium 5”: un dispositivo di traduzione portatile.

2016
Un passo al livello successivo

Vasco Translator Premium 5” offriva traduzioni vocali, di testo e foto, consentendo di comunicare in decine di lingue.

Vasco Mini e Vasco Mini2: dispositivi di traduzione portatili.

2018
Dispositivo piccolo, grande potenziale

Vasco Mini era un dispositivo compatto apprezzato per la sua portabilità e funzionalità. Il suo successore, Vasco Mini 2, ha vinto il prestigioso premio GLOMO (Global Mobile Awards).

Vasco Shop&Office Translator si presenta come uno strumento di traduzione rivolto al cliente, dimostrando il suo potenziale di riscoperta sei anni dopo.

2019
Un'idea in attesa del momento giusto

Vasco Shop&Office Translator è stato progettato per i professionisti a contatto con il pubblico. Lo abbiamo messo da parte per concentrarci su altre direzioni, senza sapere che sei anni dopo ne avremmo riscoperto il potenziale.

Icona che rappresenta la connessione Internet gratuita in tutto il mondo, una caratteristica dei dispositivi Vasco.

2019
Così semplice che sembra quasi impossibile

A volte la vera svolta non consiste nell'inventare una nuova tecnologia, ma nell'utilizzare quelle esistenti in modo pionieristico. Fornire traduzioni gratuite grazie alla connessione Internet inclusa in quasi 200 paesi del mondo ha offerto ai nostri utenti una libertà di comunicare senza precedenti.

Vasco Translator M3: il primo modello interamente progettato da Vasco.

2020
L'inizio della dinastia

Vasco Translator M3 è stato il primo dispositivo progettato interamente da noi. E ne è valsa la pena: il modello ha vinto prestigiosi premi... e conquistato il cuore dei nostri utenti.

Vasco Translator V4: il bestseller da anni.

2022
Come nasce una leggenda

Vasco Translator V4 è diventato un modello pluripremiato, noto per la precisione di traduzione del 96% e la straordinaria resistenza. Per anni, è stato il leader nelle vendite globali di dispositivi di traduzione.

Vasco Translator E1: il nostro primo auricolare traduttore.

2024
Direttamente da un film di fantascienza

Abbiamo finalmente dato vita a una tecnologia che fino a quel momento avevamo visto solo nei film futuristici. Gli auricolari traduttori Vasco Translator E1 consentono conversazioni naturali in oltre 50 lingue.

Vasco Translator Q1: il primo traduttore al mondo con funzioni di clonazione della voce e traduzione di chiamate.

2025
La tua voce in ogni lingua

Vasco Translator Q1 rappresenta un ulteriore passo avanti nella creazione di tecnologie per la comunicazione naturale. È il primo dispositivo al mondo con funzionalità di clonazione della voce e traduzione delle chiamate telefoniche.

Rivoluzioni che sono diventate realtà

Cambiare il mondo della tecnologia. Per sempre.

Clonazione della voce

Grazie a questa tecnologia, chiunque potrà parlare come un madrelingua, che parli giapponese, arabo o spagnolo. Una versione digitale della tua voce verrà creata da una breve registrazione. Si tratta di un nuovo livello di personalizzazione che renderà le conversazioni con il tuo traduttore ancora più naturali.

Internet gratuito a vita

Siamo stati i primi e siamo ancora gli unici. La connessione Internet illimitata è disponibile in quasi 200 paesi in tutto il mondo, praticamente appena scesi dall'aereo, e dura per sempre. La scheda SIM è integrata in tutti i nostri traduttori portatili.

Traduzione di chiamate

Poter tradurre una telefonata in decine di lingue può semplificarti notevolmente la vita. Che si tratti di cambiare una prenotazione d'albergo, contattare urgentemente un meccanico o parlare con un cliente internazionale, potrai sempre comunicare.

Modalità automatica

Il traduttore rileva automaticamente le parole dell'altra persona e inizia a tradurre. È la soluzione perfetta per chi ha le mani occupate o per chiunque desideri semplicemente conversare senza pensare al dispositivo.

Dicono di noi

Questa non è la nostra ultima innovazione

Scopri come oggi stiamo plasmando il domani

Traduttore Vasco Q1 che mostra Vasco Assistance sullo schermo: mostra una foto di un piatto e una descrizione generata dall'intelligenza artificiale del pasto visibile nell'immagine.

Vasco Assistant

Un nuovo capitolo nella costruzione di ponti tra culture. Grazie all'intelligenza artificiale, Vasco Assistant non si limita a tradurre, ma spiega. Ad esempio, può dirti cosa c'è nel "pad kra pao" in un menù thailandese o se la parola indonesiana "jayus" sia simile alle nostre battute prevedibili. Comprende il significato nascosto nel contesto culturale e nelle sfumature quotidiane, riconoscendo modi di dire, simboli, cucina locale e usanze, creando un ponte tra le parole e il loro significato più profondo.

Un grande schermo nella sala conferenze mostra le istruzioni

Vasco Audience

Conversazioni in due? Fatto. Ora è il momento della comunicazione uno a più persone. Vasco Audience traduce riunioni, corsi e conferenze in tempo reale in oltre 50 lingue, riducendo i costi fino al 90%. I partecipanti non devono installare alcuna app: basta aprire un link nel browser. Gli eventi diventano accessibili a un pubblico linguisticamente eterogeneo e, grazie alla segmentazione semantica, le traduzioni sono precise e veloci.

Entra a far parte del progresso. Scegli ora il tuo Vasco Translator

Vasco Translator Q1

L'unico traduttore con le funzioni di clonazione della voce e traduzione di chiamate

Scopri di più

Vasco Translator E1

Traduttore auricolare per conversazioni naturali

Scopri di più

Vasco Translator V4

Traduttore elettronico istantaneo

Scopri di più