Indirizzo di spedizione
Italia
PMM Vasco Emergency Team
Come è nato il PMM Vasco Emergency Team
Nel marzo 2022, Vasco Electronics e il Polish Medical Mission hanno unito le forze per creare il PMM Vasco Emergency Team: una squadra che ha come obiettivo quello di raggiungere luoghi colpiti da disastri naturali o crisi umanitarie nelle ultime 24-48h.
Questo progetto nasce dagli sforzi congiunti di Vasco e del Polish Medical Mission. Quest'ultimo è famoso per l'esperienza decennale (23 anni) che vanta nel fornire supporto medico nel mondo a chi ne ha bisogno. Noi di Vasco abbiamo qualcosa in comune con loro: la nostra missione è aiutare le persone a comunicare e abbattere le barriere linguistiche.
Inoltre, il nostro CEO Maciej Góralski è un paramedico con esperienza professionale nel campo, desideroso di continuare ad aiutare le persone che necessitano di assistenza medica.
I nostri obiettivi
Maciej descrive così le origini e gli obiettivi della squadra:
"Vasco supporterà una squadra di sviluppo nel campo dell'organizzazione e pianificazione di interventi di salvataggio, e anche acquisti di attrezzature e medicine. Promuoveremo inoltre il lavoro della squadra a livello territoriale e globale, inclusa la progettazione e realizzazione di raccolta fondi. Infine, intendiamo finanziare percorsi di formazione per la squadra, sia dal punto di vista professionale sia per missioni di soccorso, anche contro minacce biologiche e terroriste, oltre al pronto intervento e alla medicina tropicale e da viaggio", dice Maciej Góralski, Amministratore Delegato di Vasco, paramedico esperto e a capo dell'Emergency Team.
Cos'è il PMM Vasco Emergency Team?
Stiamo formando il PMM Vasco Emergency Team, il cui obiettivo principale è soccorrere le vittime di calamità naturali e crisi umanitarie, sia in campo medico che non, al fine di ampliare maggiormente le capacità e le competenze della squadra.
Il PMM Vasco Emergency Team sarà composto da personale medico professionalmente addestrato e dotato di attrezzature e logistica propria. Il personale sanitario sarà addestrato non solo in campo medico, al fine di continuare a migliorare le proprie competenze.
Inoltre, il lavoro della squadra sarà soggetto delle direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
In che modo lavorerà la squadra?
Con il Polish Medical Mission, puntiamo ad avere sempre menti e cuori aperti, al fine di trovare nuovi modi di aiutare gli altri. Questo è il motivo per cui è nato il PMM Vasco Emergency Team: vogliamo portare la nostra missione su un altro livello.
L'addestramento della squadra sarà cofinanziato da noi, Vasco, perché vogliamo assicurarci che tutti i membri della squadra siano formati nel migliore dei modi per affrontare le sfide che ci attenderanno. Inoltre, il Polish Medical Mission condividerà la propria esperienza con la squadra, così da essere preparata al meglio per le nuove missioni.
Oltre agli obiettivi citati, la squadra avrà l'opportunità di agire in tutto il mondo, condividendo esperienze con le autorità mediche del posto e aiutandoli nell'eseguire i propri compiti.
Il nostro scopo è formare una squadra preparata, motivata e socievole, desiderosa di aiutare gli altri. Crediamo fermamente che unendo le forze riusciremo a cambiare il mondo.