L’ultimo modello di traduttore elettronico prodotto dall’azienda con sede a Cracovia, Vasco, farà il suo debutto a Las Vegas. Il traduttore Vasco Translator V4 sarà presentato al Consumer Electronics Show (CES) 2023, la più grande fiera al mondo di questo settore. Vasco Translator V4 è stato lanciato sul mercato lo scorso luglio e sarà presentato a un pubblico internazionale negli Stati Uniti in gennaio.
La fiera più grande del mondo dell’elettronica e della tecnologia si è tenuta dal 1967 a Las Vegas, Nevada. La fiera include presentazioni di prototipi, innovazioni tecnologiche e lanci di dispositivi da parte dei maggiori esponenti del settore. La fiera annuale attira diverse centinaia di migliaia di espositori e partecipanti da tutto il mondo. Quest’anno, gli organizzatori si aspettano oltre 2.400 espositori da 166 Paesi.
“Questa è la quarta volta che presentiamo i nostri dispositivi al CES. La nostra presenza è finalizzata a rafforzare la nostra posizione aziendale sul mercato statunitense. Vogliamo anche stare al passo con gli ultimi trend e interessi delle persone”, afferma Maciej Góralski, CEO di Vasco. “Negli USA, presenteremo il nostro ultimo pluripremiato traduttore vocale, Vasco Translator V4″, aggiunge Maciej.
Il prodotto di Vasco è l’unico traduttore elettronico sul mercato con uno schermo da 5 pollici e una tastiera tattile che permette di inserire il testo sia manualmente che tramite la voce. La funzione di traduttore di foto di Vasco Translator V4 permette di tradurre giornali, cartelli e qualsiasi tipo di materiale stampato in soli pochi secondi. Questa funzione supporta fino a 108 lingue. Il traduttore Vasco V4, però, è prima di tutto un traduttore vocale, utile quando non conosci la lingua dei tuoi interlocutori o loro non conoscono la tua. Con il traduttore Vasco V4 potrai parlare 76 lingue. Ti aiuterà a comunicare con rapidità in taxi, hotel, durante gli incontri sociali e di affari, e anche nelle situazioni di emergenza.
Una caratteristica distintiva di tutti i traduttori Vasco è che sono gli unici sul mercato a offrire una connessione Internet gratuita e senza limiti in quasi 200 paesi del mondo. Significa che per tradurre non è necessario connettersi a una rete Wi-Fi o usare i dati mobili del proprio telefono. Questo aspetto è molto utile nei Paesi al di fuori dell’Unione Europea, dove la connessione Internet è costosa.
Oltre a varie funzioni, i nostri prodotti sono caratterizzati da un’attenzione all’aspetto estetico. Sia il modello M3 che V4 sono risultati vincitori in prestigiose competizioni: il Red Dot Award, il Good Design Award e i New York Product Design Awards”, aggiunge l’amministratore di Vasco.
Utilizzare il traduttore Vasco Translator V4 è facile e intuitivo. Non avrai bisogno di installare alcuna app, acquistare una scheda SIM o collegarti a una rete Wi-Fi per tradurre. Il dispositivo usa 10 motori di traduzione. Un algoritmo creato dal team di sviluppatori Vasco assicura che ogni combinazione linguistica sia tradotta con il motore che fornisce il risultato migliore. Parlando, ad esempio, francese in Canada, spagnolo in Sud America o inglese negli Stati Uniti, gli utenti riceveranno la miglior traduzione possibile, dato che verrà considerata la pronuncia locale.
La qualità delle traduzioni del traduttore Vasco Translator è controllata da un team di esperti che include madrelingua che analizzano frasi, espressioni idiomatiche e colloquiali. Prendono anche in considerazione aspetti culturali di una lingua. Il lavoro di questi esperti è progettato per trasmettere tutte le sfumature di una particolare variante con la pronuncia corretta e specifica di un determinato Paese.
La fiera CES 2023 si terrà dal 5 all’8 gennaio 2023.
Dei rappresentanti di Vasco saranno disponibili allo stand #54950 alla Venetian Expo.