Vasco, leader di mercato nei traduttori elettronici basati sull’intelligenza artificiale, è stato inserito nella prestigiosa classifica Europe’s Long-Term Growth Champions 2025 (Campioni di crescita a lungo termine in Europa), redatta dal Financial Times e dalla società di ricerca Statista. Questo riconoscimento mette in evidenza lo sviluppo dinamico di Vasco Electronics e la sua capacità di crescita a lungo termine con soluzioni tecnologiche innovative che rispondono alle esigenze di un mercato in evoluzione.
La classifica Europe’s Long-Term Growth Champions 2025 è una nuova lista creata dal Financial Times e da Statista, che, per la prima volta, riconosce aziende con una crescita dei ricavi superiore alla media nel lungo termine. Il Financial Times, noto per la sua classifica annuale delle 1.000 aziende europee in più rapida crescita, che valuta i ricavi delle aziende su un periodo di tre anni, ha deciso di adottare una prospettiva decennale più ampia . Nell’edizione di quest’anno, sono state distinte 300 aziende europee. L’elenco include le aziende con il più alto tasso di crescita dei ricavi tra il 2013 e il 2023, cioè quelle che non solo mantengono una crescita stabile, ma innovano con successo e si adattano alle condizioni mutevoli del mercato.
Europe’s Long-Term Growth Champions 2025
La classifica Europe’s Long-Term Growth Champions 2025, preparata in collaborazione tra il Financial Times – uno dei quotidiani finanziari più influenti al mondo, noto per le sue analisi affidabili e i rapporti sui mercati globali – e la rispettata società di ricerca Statista, specializzata in analisi di mercato e statistiche, è il risultato di un’analisi dettagliata dei dati. Le aziende con ricavi di almeno 100.000 di euro nel 2013 e di almeno 10 milioni di euro nel 2023 erano idonee per la classifica. Sono stati valutati anche la crescita organica, l’indipendenza delle aziende e la loro capacità di autogestire i processi chiave del proprio business.
Vasco si è classificata al 6º posto tra le aziende polacche, al 17º nella categoria delle aziende IT e al 77º in assoluto. L’azienda è stata inclusa tra le imprese in classifica non solo per i suoi impressionanti risultati finanziari, ma anche per le sue soluzioni tecnologiche innovative, riconosciute dai clienti nei mercati esteri. Questo conferma che l’azienda sta costruendo costantemente la sua posizione globale.
“I risultati che stiamo ottenendo confermano che la strategia di crescita scelta da Vasco è quella giusta e risponde alle sfide di un mercato in rapido cambiamento. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire prodotti di alta qualità utilizzando tecnologie innovative che facilitino la comunicazione per gli utenti di tutto il mondo. Considerando che in Europa ci sono circa 30 milioni di aziende, essere tra le 300 aziende in più rapida crescita e classificati al 77º posto è un enorme risultato di cui siamo estremamente orgogliosi. La classifica Long-Term Growth Champions è un’ulteriore prova che la nostra strategia sta dando risultati. Un tale rendimento ci motiva chiaramente a continuare a crescere e ad espandere i nostri mercati di esportazione, come dimostra l’apertura di una nuova filiale Vasco in Cina.”
Il riconoscimento nella classifica Europe’s Long-Term Growth Champions 2025 conferma l’efficacia della strategia di crescita a lungo termine di Vasco. L’azienda continua il suo sviluppo dinamico non solo in Polonia, ma anche in più di 20 mercati in Europa, Nord America e Asia. In ottobre, l’azienda ha debuttato con i suoi prodotti sul mercato cinese. Vasco sta implementando con successo soluzioni tecnologiche innovative, diventando un player sempre più riconoscibile sulla scena globale dell’IT.