Indirizzo di spedizione
Italia
Supporto alla Quinnipiac University
Traduttori Vasco agli studenti della Quinnipiac University
Abbiamo iniziato una collaborazione con la Quinnipiac University (Hamden, USA), in seguito al loro lancio dello Student Consulting Project: un progetto nato con lo scopo di agevolare la comunicazione tra studenti internazionali e amministrazione didattica.
Dato che questa iniziativa si allinea con la nostra mission, abbiamo deciso di sostenerla inviando loro alcuni traduttori Vasco Translator M3.
Difficoltà riscontrate dagli studenti internazionali
Gli studenti internazionali possono incontrare molte difficoltà durante i loro studi negli Stati Uniti. Potrebbero dover imparare una nuova lingua, familiarizzare con nuove culture e fare amicizia in un ambienti sconosciuti. Tutto questo, mentre si impegnano a raggiungere i loro obiettivi accademici.
E questo problema la Quinnipiac University lo comprende molto bene, così ha deciso di impegnarsi ulteriormente per facilitare la comunicazione con gli studenti stranieri e le loro famiglie.
In che modo Vasco ha risolto questi problemi?
Sia i professori che gli studenti hanno utilizzato la funzione di Traduttore Vocale per comunicare tra loro. Inoltre, grazie alla funzione Traduttore Foto gli studenti hanno compreso meglio tutto ciò che li circondava; hanno inoltre potuto leggere in maniera agevole il materiale didattico durante le lezioni.
Ciò si è dimostrato particolarmente utile per gli studenti con un sistema di scrittura differente, ad esempio, l'arabo.
Collaborazioni
Vasco Translator ha supportato due scuole: una a Hamden e una a New Heaven. La collaborazione è durata 3 semestri, dal terzo semestre del 2021 fino alla fine della primavera del 2022. Il riscontro da parte degli studenti e dei docenti è stato estremamente positivo.
"Abbiamo notato che, anche se esistono alcune app di traduzione disponibili sul cellulare, alcuni studenti non erano favorevoli a passarsi tra di loro il proprio telefono (che era necessario in alcuni momenti). Chi ha utilizzato il traduttore Vasco ha anche affermato che non è solo un dispositivo di traduzione molto valido, ma che può anche essere utile nell'apprendere una nuova lingua", ha aggiunto il Professor Gedeon Werner.
Alcuni professori hanno apprezzato l'efficacia del dispositivo per parlare con i genitori, mentre gli studenti sono rimasti colpiti dalla sua facilità d'uso.
Cosa ci aspetta in futuro?
Speriamo di partecipare ai prossimi progetti della Quinnipiac University, perché il loro desiderio di agevolare la comunicazione tra dipendenti e studenti internazionali è molto vicino alla nostra mission.
Alla fine, l'istruzione è il mezzo più semplice per migliorare il mondo.